Torta fiori di... crema di cacao




Un cuore di crema al cioccolato tra due strati di pasta: una brisèe e l'altra sfoglia. Ricetta facilissima, carina da presentare, ognuno puĂ² staccare un "fiore" con un cuore di crema e gustarlo! Stessi ingredienti di questa ricetta ma presentazione completamente diversa, basta avere un taglia biscotti a forma di fiore e la torta è fatta!đŸ˜‰

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 rotolo di pasta brisée
1 barattolo di crema di cacao e nocciole (o nutella se preferite)
zucchero a velo vanigliato
burro per la teglia
teglia diametro di 20 cm. 

Imburrate una teglia. Sullo stesso piano srotolate la pasta brisèe e la sfoglia, preparate  il barattolo di crema di cacao ed un cucchiaino e per ultimo prendete il tagliapasta a forma di fiore.Ricavate da ogni sfoglia, con il tagliapasta, lo stesso numero di fiori.



Al centro dei fiorellini di pasta sfoglia adagiate un cucchiaino di crema al cioccolato, distribuitela fino ai bordi.


Ricoprite con i fiori di pasta brisèe, ripiegate a metĂ  (con la brisèe verso l'interno) e chiudete ad anello, come se stesse chiudendo un tortellino. Fate in modo che la pasta sfoglia rimanga all'esterno così puĂ² gonfiare un po' di piĂ¹!
Poggiate gli anelli ottenuti al centro della teglia, incastrandoli come un tetris, e continuate fino ad esaurimento della pasta. Potete usare anche solo la pasta sfoglia, il procedimento, ovviamente, rimane uguale.



Infornate a 175° C. per 20 min. o fino a doratura.


La torta delle foto l'ho realizzata per Carnevale e l'ho trasportata facilmente!
E' stata spazzolata in un attimo. Servite spolverizzando con abbondante zucchero a velo vanigliato!
Pochi ingredienti, veloce e buonissima!đŸ˜‹


Nessun commento:

Adbox

@rokatero