Uova strapazzate e zucchine profumate al curry

 

Eh no! Stasera non posso cenare con qualcosa di pesante dopo che nel pomeriggio ho fatto fuori un paio di mattonelle di Bourbon per merenda!
Ho il frigo carico di zucchine ma è esclusa la preparazione della pasta con la ricotta salata (una delizia catanese superveloce!) perchè non posso aggiungere altri carboidrati sullo strato dei carboidrati pomeridiani!, farle bollite? Mmmm mica sono malata di stomaco! Ci vuole qualcosa di sfiziosetto e velocissimo! Fortuna che ho preso l'abitudine di fotografare tutto quello che cucino... anche l'acqua bollita tra un pochino!;-) Ed ecco qui la mia cena gustosissima e veloce: uova con zucchine, cipollotto, menta fresca e curry!

Ingredienti per 1 persona:
2 zucchine medie
1 uovo
1 cipollotto
1 rametto di menta fresca
curry
olio evo
sale q.b.

Lavate e tagliate le zucchine a cubetti (con tutta la buccia), piĂ¹ o meno allo stesso spessore di un dado. Fatele soffriggere in poco olio d'oliva e regolate di sale.


Quando stanno prendendo colore, il fuoco dev'essere vivace se no si ammosciano, unite il cipollotto affettato grossolanamente.


Si sprigionerĂ  un odore buonissimo, a me piace molto la cipolla fritta! Mescolate sempre e con un cucchiaio di legno, aggiungete la menta spezzettata e il curry (io uso quello piccante).


Lasciate insaporire a fuoco moderato e aggiungete l'uovo.


Rimestate velocemente per farlo mischiare con gli altri ingredienti!
Decidete Voi la consistenza, a me l'uovo piace ben cotto e lo mescolo fino a quando non si sarĂ  ben rappreso!
Prontoooo, a tavolaaaa!
E per Lui? Lui è secco come un chiodo quindi pasta alla puttanesca! 
Questo è solo pour moi!


Che profumino! Cipolla, curry e menta simbiosi perfetta!;-)


1 commento:

Kat ha detto...

Ricettina veloce e gustosa eh ?! Qui siamo nel regno delle uova poi . ... Ti fo' sapere cosa ne pensano i miei ' brontoli'

Adbox

@rokatero