E se i lollipop fossero salati?


Ingredienti semplici: sfoglia, cotto e mozzarella ma combinati in maniera da ingolosire grandi e bimbi. Visti su Cucina Moderna e realizzati come antipasto in una cena con bambini, sono piaciuti moltissimo soprattutto ai piĂ¹ piccoli!

Ingredienti per 10 lollipop:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
3 o 4 fette di prosciutto cotto
200 gr. di mozzarella Santa Lucia
1 tuorlo d'uovo
10 spiedini
acqua
coppapasta (qualunque forma)

Mettete gli spiedini di legno a bagno in acqua fredda per almeno un'ora così non bruceranno in forno. Srotolate la pasta sfoglia a temperatura ambiente e ricavate con il coppapasta circa 20 dischi con diametro di 5 cm.


Tagliate la mozzarella a dadini, devono poter stare al centro del dischetto, foderateli con strisce di prosciutto (formate una sorta di fagottini), infilzate con lo spiedino formaggio e prosciutto.


Spennellate i bordi con un mix di tuorlo e latte e ricoprite con un'altro disco di pasta, sigillate bene i bordi premendo bene con le dita: chiudete bene soprattutto intorno allo spiedino e per evitare che fuoriesca il formaggio utilizzate i ritagli avvolgendoli attorno allo spiedo.
Accendete il forno a 200° C.



Completate disponendoli su una teglia ricoperta di carta forno e spennellateli esternamente con uovo e latte. Cuocete per circa 20 minuti o fino a doratura, lasciateli intiepidire prima di metterli in verticale.


Servite dentro dei bicchieri colorati!



Nessun commento:

Adbox

@rokatero