Crema di carote e zenzero


Dopo le abbuffate di Pasqua: Crema di carote e zenzero proveniente direttamente (nientedimenoche) dal blog di Gwynetta: "goop"! La Paltrow è una grande appassionata di cucina, di ricette light e programmi Detox, guru della salute e del fitness! A questo proposito Vi invito a leggere, rigorosamente in inglese, un esilarante post:  I tried a Gwyneth Paltrow detox and lived to tell the tale. Just.”, dove si sottolinea, ironicamente, che non è una dieta ma un modo di pianificare la fame! Fantastico!
Questa è forse una delle poche ricette con ingredienti quasi tutti "normali" al contrario di molte altre con ingredienti allucinanti, ed è anche, probabilmente, una tra le piĂ¹ caloriche ma molto fresca e gustosa. L'originale prevede che alcune carote siano passate in forno, per rendere la zuppa piĂ¹ gustosa ma ho saltato questo passaggio.

Ingredienti per 2 persone:
350 gr. di carote
1 pezzetto di zenzero (quanto un pollice)
1/2 cipolla
1 spicchio d'aglio
brodo vegetale
olio e.v.o.

Fate rosolare la cipolla a fettine sottili con lo spicchio d'aglio, aggiungete lo zenzero e infine le carote a rondelle. Bagnate con del brodo vegetale e coprite. 


A cottura ultimata frullate tutto con un mixer ad immersione o nel frullatore, dopo aver aggiustato con sale e pepe.


Servite.;-)

Nessun commento:

Adbox

@rokatero