Segnaposto pasquali velocissimi from Martha Stewart!




La Pasqua è alle porte! From the "Test kitchen of Martha Stewart" il guru della cucina  e del bon ton americano ecco un'idea semplice, colorata e simpatica per eseguire da soli o con l'aiuto dei vostri pargoli dei segnaposto per il pranzo di Pasqua! Sono realizzati con farina di cocco e albume, ma potreste anche aggiungere un poco di zucchero per renderli piĂ¹ gradevoli al palato.
Il Testman, chiamiamolo così, del video su linkato, prepara questi cestini come semplice contenitore per degli ovetti pasquali, a me è venuta l'idea di aggiungere il bigliettino e trasformare l'easter basket (oooh yeaaahhh!) in un segnaposto. Vi do le due opzioni supereasy senza cioccolato o easy suggerita dal sito, a Voi la scelta!

Ingredienti per 6 cestini:
50 gr. di farina di cocco
1 albume
1 pizzico di sale
(qualche cucchiaino di zucchero) facoltativo
50 gr. del vostro cioccolato preferito
burro per imburrare la teglia di muffins
1 confezione di ovetti (io ho trovato gli smarties mini eggs)

Sbattete l'albume con la farina di cocco e il sale (pure lo zucchero se avete optato per metterlo). Imburrate bene il fondo e le pareti della teglia.


Con l'aiuto di un porzionatore per gelati mettete una pallina per muffin, dovreste riempirne 5 o 6.


Aiutandovi con le dita formate un incavo in ogni pallina a mo' di cestino... appunto. Accendete il forno a 180°C. ed infornate per 15 minuti circa o fino a doratura, accertatevi che il fondo dei cestini sia ben cotto altrimenti non si staccherĂ  bene.


Preparate gli ovetti, si trovano in commercio quelli senza incarto e colorati o acquistate questi "mini eggs" che vedete in foto. 
Se preferite potete spennellare il fondo di ogni cestino con del cioccolato fuso e posizionare sopra gli ovetti.



Oppure potete andare in velocitĂ  e mettere dentro a ciascun cestino 4/5 ovetti e incastrare il nome del Vs ospite tra gli stessi. Questa è una preparazione che potete fare tranquillamente in anticipo!;-) piĂ¹ facile di così!!!
Se Vi va godetevi il video!












2 commenti:

Kat ha detto...

Bellissimi !!! Resi ancora+ belli dai 3 nomi che hai scelto ... A caso !

Rosanna ha detto...

ChissĂ  come mi sono venuti in mente!

Adbox

@rokatero