mercoledì 18 marzo 2015

Segnaposto pasquali velocissimi from Martha Stewart!




La Pasqua è alle porte! From the "Test kitchen of Martha Stewart" il guru della cucina  e del bon ton americano ecco un'idea semplice, colorata e simpatica per eseguire da soli o con l'aiuto dei vostri pargoli dei segnaposto per il pranzo di Pasqua! Sono realizzati con farina di cocco e albume, ma potreste anche aggiungere un poco di zucchero per renderli più gradevoli al palato.
Il Testman, chiamiamolo così, del video su linkato, prepara questi cestini come semplice contenitore per degli ovetti pasquali, a me è venuta l'idea di aggiungere il bigliettino e trasformare l'easter basket (oooh yeaaahhh!) in un segnaposto. Vi do le due opzioni supereasy senza cioccolato o easy suggerita dal sito, a Voi la scelta!

Ingredienti per 6 cestini:
50 gr. di farina di cocco
1 albume
1 pizzico di sale
(qualche cucchiaino di zucchero) facoltativo
50 gr. del vostro cioccolato preferito
burro per imburrare la teglia di muffins
1 confezione di ovetti (io ho trovato gli smarties mini eggs)

Sbattete l'albume con la farina di cocco e il sale (pure lo zucchero se avete optato per metterlo). Imburrate bene il fondo e le pareti della teglia.


Con l'aiuto di un porzionatore per gelati mettete una pallina per muffin, dovreste riempirne 5 o 6.


Aiutandovi con le dita formate un incavo in ogni pallina a mo' di cestino... appunto. Accendete il forno a 180°C. ed infornate per 15 minuti circa o fino a doratura, accertatevi che il fondo dei cestini sia ben cotto altrimenti non si staccherà bene.


Preparate gli ovetti, si trovano in commercio quelli senza incarto e colorati o acquistate questi "mini eggs" che vedete in foto. 
Se preferite potete spennellare il fondo di ogni cestino con del cioccolato fuso e posizionare sopra gli ovetti.



Oppure potete andare in velocità e mettere dentro a ciascun cestino 4/5 ovetti e incastrare il nome del Vs ospite tra gli stessi. Questa è una preparazione che potete fare tranquillamente in anticipo!;-) più facile di così!!!
Se Vi va godetevi il video!












2 commenti:

Kat ha detto...

Bellissimi !!! Resi ancora+ belli dai 3 nomi che hai scelto ... A caso !

Kat&Ro' ha detto...

Chissà come mi sono venuti in mente!

Powered by Blogger.

© 2011 Armonia di Mandorle, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena