mercoledì 18 giugno 2014

Spiedini di pollo farciti


Avevo previsto di cucinare questi spiedini nel mio nuovo acquisto: il mio BBQ american style, compatto, funzionale e rigorosamente a carbone! Eccolo!;-)


Ma diluvia da 3 giorni e non la vuole proprio smettere ed io ho in mente solo questi spiedini... buonissimi e velocissimi da preparare. Un piatto che si presta molto bene per queste serate dedicate alle partite dei mondiali, accompagnati da un'insalata ed una birrozza! Quindi opto per una più normale piastra di ghisa sulla quale gli spiedini verranno ottimi lo stesso!;-) La ricetta è liberamente tratta da un numero di Cucina Moderna del 2007.

Ingredienti per 4 persone:
800 gr. circa di petto di pollo
150 gr. di speck
un mazzetto di prezzemolo
un mazzetto di basilico
1 rametto di rosmarino
alcune foglie di salvia
1/2 spicchio d'aglio (a piacere)
olio evo, sale, pepe q.b.
stecchini di legno per spiedini


Mettete le erbe in un tritatutto insieme ad un po' d'olio, l'aglio e una macinata di pepe. Per arrotolare meglio le fettine di pollo è meglio prima assottigliarle mettendole tra due fogli di carta forno e battendole con un batticarne. Spalmate un po' di mix di erbe sulle fette e copritele con lo speck.Tenete a bagno in acqua fredda per qualche minuto 8 spiedini.


Arrotolate le fette di pollo dal lato più corto, tagliatele ad una larghezza di circa 3 cm e infilzate i rotoli con gli spiedini in maniera tale che non si possano aprire.


Scaldate una piastra sul fuoco, mettete a cuocere gli spiedini spennellandoli con pochissimo olio, se occorre regolate di sale. Il pollo cucina piuttosto velocemente e in 10/15 minuti avrete degli spiedini saporitissimi!;-)



In attesa che il tempo migliori metto da parte altre ricettine per il mio BBQ! Spero di poterle postare presto!;-)

2 commenti:

Kat ha detto...

Anch'io spero di poter provare questi spiedini mooolto presto !!!

Kat&Ro' ha detto...

Sono veramente gustosi, potrebbero piacere ai nani! Riuscire a farli sul BBQ sarà un'impresa, ogni volta che penso di accenderlo... piove! Come si dice... corbezzoli, per dindirindina e poffarbacco!;-)

Powered by Blogger.

© 2011 Armonia di Mandorle, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena