Lasagnette last minute: prosciutto crudo, zucchine e piselli!


Chissà perchè con tutto il tempo che ho durante il giorno mi riduco a dovere inventare una pietanza last minute per la cena! In realtà stavolta lo so!
La  farcitura scelta per la pizza di pasta sfoglia non andava a genio al mio commensale preferito che con un laconico: - "Ho fiducia nella tua fantasia" mi ha liquidata simpaticamente lasciandomi col dubbio che mi stesse prendendo un po' per il bip! Comunque grazie al mio frigo delle meraviglie che fa concorrenza alla mitica borsa di Mary Poppins ho combinato un po' di elementi naturali con altri animali e alla fine il commensale di cui sopra ha dichiarato soddisfatto: - "Oh vedi che qualcosa è venuta fuori... e anche buona!" (Confermo... mi ha presa un po' per il bip, 2 volte consecutive!;-))

 Ingredienti per 1 persona:
120 gr. di lasagnette di semola
1 zucchina verde
30 gr. di piselli
2 fette di prosciutto crudo
un cucchiaio di philadelphia (cioè quella che avevo in frigo!)
1 cipolletta
burro
sale, pepe q.b.


Scongelate i piselli in un padellino con un po' d'acqua e metteteli da parte. Affettate la zucchina e friggetela. In un padellino sciogliete una noce di burro e fate soffriggere la cipolletta. Rosolarvi le verdure di prima, fatele insaporire un pochino, aggiustate di sale e di pepe.


Nel frattempo tagliate a listarelle sottili il prosciutto crudo e aggiungete la philadelphia alle verdure come legante. Se Vi sembra un po' compatto aggiungete qualche cucchiaio del liquido di cottura della pasta. Quando le lasagnette sono pronte (6 minuti esatti!) unitele al condimento e mescolate  bene. Impiattate e cospargete il prosciutto sopra la pasta.



 Effettivamente... non male!;-)





2 commenti:

Kat ha detto...

Alla faccia del last minute.... E se ci pensavi di + cosa usciva fuori?! Il mio last minute e' la scatoletta di tonno !!!! 6 troppo avanti !!!

Rosanna ha detto...

Eh eh, fortuna che il mio frigo è come la borsa di Mary Poppins!;-)

Adbox

@rokatero